3934574768 info@affinitydog.it

UN CANE EDUCATO E' UN CANE FELICE

EDUCARE IL CANE

Educare il cane, viene visto solitamente come l’esecuzione di una serie di esercizi da svolgere fra cane e proprietario con l’obiettivo di educare il proprietario . In Affinitydog la viviamo diversamente.

L’educazione del cane per noi di Affinitydog è un percorso in cui sia il cane e che il suo amico umano apprendono. Imparano a stare insieme, a rispettare le proprie divesità , a vivere e comunicare insieme pur non parlando la stessa lingua.

In Affinitydog lavoriamo affiché il binomio impari ad ascoltarsi e a capirsi.

È una metodologia complicata rispetto all’impartire comandi ma che da risultati eccellenti sin da subito.

COSA IMPARERAI

La prima cosa che imparerai è la lettura del cane. Non è “una scienza esatta” ma è il primo passo per entrare in empatia con il cane.

Il cane è “una macchina perfetta” grazie alla sua abilità innata di trasmettere messaggi chiari grazie al suo corpo, alle sue posture ed al suo modo di usare gli spazi.

Capire queste dinamiche ci consente di entrare in connessione con lui e di poterlo capire. Questa abilità non si impara sui libri di scuola ma con l’esperienza e la quotidianità.

Ti insegneremo a cambiare il livello di comunicazione.

E POI?

E poi ci sono quelli che vengono chiamati “comandi di base” ma che per Affinitydog sono strumenti di vita quotidiana, di comunicazione interspecifica e di gestione.

Sono tutti importanti: il seduto, il terra, il richiamo durante i momenti di libertà.

Vi insegneremo a stare bene insieme.

SVOLGIMENTO

Non abbiamo pacchetti standard ma personalizziamo il programma di lavoro su ogni singolo caso.

Svolgiamo un’analisi preliminare della situazione che è ci stata chiesta di valutare ed alla fine di essa sviluppiamo una relazione riportante costi, tempi di lavoro e percentuali di successo.

L’analisi ci permette di andare a verificare tutte le problematiche riscontrate dal proprietario e di stabilire se sia più opportuno un programma di lavoro al campo, a domicilio o promiscuo.

Questa scelta tecnica e multidisciplinare ci permette di andare incontro alle esigenze di tutte le persone che si rivolgono a noi.

Ogni situazione ed ogni binomio necessita una di una situazione costruita su misura, questo per rendere un percorso efficiente ed efficace.

SEGUICI SUI SOCIAL
Share This