3934574768 info@affinitydog.it

MARZIO SALA

Presidente di Affinitydog

Marzio Sala è un educatore cinofilo, un istruttore cinofilo, un esperto nel comportamento ma al di là di questi titoli le sue competenze nascono dal fatto che lui è un “UOMO DI CANI” come lui stesso ama definirsi. Docente di numerosi corsi professionali cinofili in Lombardia e in Sardegna.

C’è un desiderio che accomuna tante persone ed è fare di una passione il proprio lavoro, Marzio Sala è riuscito ha realizzare questo desiderio.

La sua grande passione nasce dal fascino che questa specie ha sempre suscitato in lui e al modo in cui riesce a interagire con noi, da qui la determinazione di concentrare tutto il suo lavoro sulla capacità di leggere il cane fino a sviluppare quello che è conosciuto come il Metodo Affinitydog Reading Approach® divenuto un riferimento per tutti gli appartenenti al settore.

Racchiude il suo operato nel claim ” Vedere il mondo con gli occhi del cane“. Tutta la sua attività professionale volge ad entrare in connessione con il cane.

CANI E CONOSCENZA DELLA LORO MENTE

 

 

Marzio Sala nel 2010 fonda Affinitydog con lo scopo di diffondere una cultura cinofila basata su fondamenti scientifici ed etologici. Pioniere e fautore della lettura del cane studia le interazioni fra gli stessi sino a stendere un manuale di lavoro e di studio per tutti i suoi allievi.

Un giorno da cani. come comprendere il loro linguaggio riporta al suo interno tutta l’esperienza professionale maturata nei canili e sui campi di lavoro.

PSICOLOGIA E PNL

 

 

Marzio Sala fa della psicologia e della PNL i suoi strumenti di lavoro quotidiano.

Grazie al suo approccio ed alle materie studiate ed approfondite ha risolto e risolve casi di cani con forti problemi comportamentali rispettandone il valore etologico.

Queste materie gli permettono di entrare nei casi affrontati senza cambiare la natura comportamentale del cane e di indirizzarla verso nuove rappresentazioni mentali.

Entrare nella mente del cane è la nuova frontiera del vecchio addestramento del cane. L’addestramento non è più solo esercizi ma esaltare la naturale capacità del cane di comportarsi in maniera corretta in qualunque situazione.

SEGUICI SUI SOCIAL
Share This